ETOLOGIA DEL BIANCO: PRIMO GIORNO A GANSBAAI DELLA XVI SPEDIZIONE SCIENTIFICA ORGANIZZATA DAL CSS_UNICAL
ETOLOGIA DEL BIANCO: PRIMO GIORNO A GANSBAAI DELLA XVI SPEDIZIONE SCIENTIFICA ORGANIZZATA DAL CENTRO STUDI SQUALI E UNICAL DI COSENZA
Lezione sulla biologia degli elasmobranchi |
GANSBAAI: Benché la temperatura dell'acqua a Gansbaai questa mattina fosse ideale (15°C), la forza del vento in mare era troppa per permettere al nostro Team di studio di uscire in barca con la MarineDynamics. E quindi come avviene in questi casi l'attività sul campo viene sostituita con "Workshop" organizzati nella struttura ospitante. E con visite alle strutture di MarineDynamics come il santuario dei pinguini. Domani meteo permettendo il gruppo di volontari del CSS potrà effettuare la prima uscita con meta Seal Island e la Sharks Alley.
ACQUE SUPERFICIALI: le temperature effettive delle acque superficiali dell'oceano vicino alla costa a Gansbaai può variare di parecchi gradi rispetto a queste medie in acque libere. Venti offshore causano la sostituzione delle acque profonde più fredde con l'acqua di superficie che è stata scaldata dal sole. Temperatura dell'aria, vento, freddo e sole dovrebbero essere considerati prima di decidere il tipo di muta necessari per quando si sta in gabbia in attesa del faccia a faccia con il grande squalo bianco. Per questo il CSS si affida al prezioso supporto della MarineDynamics.
Commenti
Posta un commento