Mipaaft: Nulla osta al riconoscimento di "Istituto scientifico" dell'Associazione Posidonia - Centro Studi Squali di Massa Marittima
COMUNICATO STAMPA "CENTRO STUDI SQUALI - POSIDONIA"
Mipaaft: Nulla osta al riconoscimento di "Istituto scientifico" dell'Associazione Posidonia - Centro Studi Squali di Massa Marittima ai sensi dell'art.27 del D.P.R. 9 giugno 1976, n. 1057
L'Associazione Posidonia - Centro Studi Squali di Massa Marittima è inserita nell'elenco ufficiale degli Istituti Scientifici riconosciuti ex D.M. 11/06/1996 pubblicato sul sito internet del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo(Mipaaft)
Il dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca - Direzione generale della pesca marittima e dell'acquacoltura a seguito dei risultati dell'istruttoria svolta dalla Capitaneria di Porto di Livorno, competente per il territorio ai sensi dell'art.2, comma 1, del D.M. 11 giugno 1996 esaminata la documentazione ha inserito l'Associazione Posidonia-Centro Studi Squali di Massa Marittima nell'elenco ufficiale degli Istituti Scientifici riconosciuti.
Il prestigioso riconoscimento rappresenta il coronamento di oltre un decennio di attività di studio e di didattica dedicate principalmente all'ambiente marino, con particolare attenzione all'ecologia dei Condritti, nello specifico, gli squali.
Un'attività scientifica quella dell'Associazione Posidonia-Centro Studi Squali resa possibile dall'unione delle forze e competenze dei suoi due fondatori Ph.D. Primo Micarelli e Ph.D. Emilio Sperone, animati da un vivissimo desiderio di conoscenza e passione per la ricerca, coadiuvati nel loro impegno da una nutrita squadra di volontari, costituita in prevalenza da studenti universitari, biologi e naturalisti nonché esperti subacquei.
Grazie all'inclusione tra gli "Istituti scientifici" riconosciuti dal Mipaaft si avvia una nuova fase dell'attività del CSS caratterizzata anche da una collaborazione a pieno titolo affianco alle istituzioni pubbliche.
Commenti
Posta un commento