MOSSELBAY - SUDAFRICA - PROSSIMA SPEDIZIONE SCIENTIFICA ORGANIZZATA DAL CSS
MOSSELBAY - SUDAFRICA - E' LA DESTINAZIONE - PER LO STUDIO DEL GRANDE SQUALO BIANCO - DELLA PROSSIMA SPEDIZIONE SCIENTIFICA ORGANIZZATA DAL CSS CON L'OBBIETTIVO DI AVVIARE UN'ATTIVITA' DI CONFRONTO CON I DATI RACCOLTI NEGLI ULTIMI 18 ANNI A GANSBAAI
Sabato 3 marzo, si incontreranno, presso il CSS di Massa Marittima, i membri della Spedizione scientifica Squalo bianco, prevista a metà Marzo, con destinazione Mosselbay Sudafrica.
Questa spedizione sarà seguita ad Aprile dalla seconda che avrà come destinazione ancora una volta Gansbaai.
Gli studenti del gruppo di Marzo provengono da varie università italiane ed estere:
Firenze,
Siena,
Bologna,
Tuscia (Viterbo),
St-Andrews University UK,
i ragazzi saranno coordinati dai membri dello Staff CSS: Dr.P. Micarelli (Responsabile CSS) e Dr.ssa F.R. Reinero (Dottoranda CSS/UNICAL).
Il gruppo di marzo opererà a Mosselbay utilizzando il mezzo messo a disposizione dalla White Shark Africa di Craig Ferreira; mentre il gruppo di aprile Gansbaai lavorerà sempre con mezzi e personale messi a disposizione dalla Marine Dynamics. A tal proposito, ricordiamo che il CSS collabora da diversi anni con la Marine Dynamics e con i suoi biologi.
credit: Chiara Romano (drone per attività video) |
Naturalmente gli appassionati di squali ed i nostri amici, potranno seguirci giornalmente durante le nostre attività, come ormai consuetudine da diversi anni, attraverso i report pubblicati sui nostri social (FB, TWITTER, lo stesso BLOG).
Commenti
Posta un commento