Ringraziamento del coordinatore della spedizione ai partecipanti
Centro Studi Squali di Massa Marittima, lettera di ringraziamento del fondatore: Phd. Primo Micarelli,
La XII° Spedizione e decennale della collaborazione con l'Università della Calabria, è stata sicuramente una delle più riuscite. Nonostante il rientro sia sempre difficile, un po' per tutti, ogni anno a Gansbaai viviamo nuove emozioni, ogni esperienza è diversa sempre dalla precedente ed è per questo che ritorniamo in questa terra così ricca di biodiversità.Quest'anno inoltre la raccolta dati è andata oltre le aspettative. Stiamo lavorando sul materiale per conoscere con esattezza il numero di squali bianchi avvistati. I doverosi confronti pinne ci daranno probabilmente la conferma che siamo oltre i 60 animali, un risultato record per le nostre spedizioni.
Ringrazio tutti i gruppi che hanno partecipato. Dopo l'iniziale ed inevitabile rodaggio tutti hanno dato ampia prova di impegno e serietà. Nessuno si è risparmiato, tutti hanno collaborato respirando appieno l'atmosfera di collaborazione e di lavoro di squadra come ci ha giustamente ricordato il Prof. Sandro Tripepi. Queste spedizioni oltre ad avere un'importanza scientifica e didattica hanno un alto valore umano che è difficile dimenticare.
Un ringraziamento speciale al Prof. Emilio Sperone, amico fraterno, all'équipe video fotografica Enrico e Daniele, alle veterane del gruppo (Zaira da Ros, Chiara Romano e Jennifer Pecchia) al nostro dottorando Simone Rizzuto. Ricordare tutti non e' facile, quindi il ringraziamento va a tutti e 22 i membri di questa splendida avventura.
A breve vi aggiornerò sul "debriefing" di ritorno.
Commenti
Posta un commento