A conclusione di questa esperienza formativa un commento arrivato dal "Kruger National Park"
Nonostante i proibitivi orari del safari al Kruger, il Prof. Sandro Tripepi, zoologo e coordinatore del corso di studi in Scienze Naturali dell'Unical, ha tenuto ad inviare questo commento sulla spedizione di studio sullo squalo bianco appena conclusa:
"La spedizione puó considerarsi un successo sia dal punto di vista scientifico (acquisizione di una gran mole di dati; innovazione delle metodologie utilizzate) che dal punto di vista umano. Infatti, gli studenti non solo sono stati protagonisti del lavoro sul campo (in questo caso é piú corretto dire "sul mare"), accrescendo così il loro bagaglio di esperienze professionali, ma sono venuti a contatto con popoli ed ambienti diversi, arricchendo quindi la loro esperienza di vita".
Il Prof. Tripepi ha quindi concluso affermando che, visto l'interesse che la biologia marina suscita negli studenti Unical, verrà attivato a partire dal prossimo anno accademico un indirizzo marino nel corso di laurea magistrale in Biodiversità e Sistemi Naturali.
Www.unical.it
Commenti
Posta un commento