ANNA COSTANZINI LAUREATA IN SCIENZE NATURALI ALL'UNIVERSITA' DI MODENA AFFASCINATA DAL MESSAGGIO DEL GRANDE SQUALO BIANCO
ANNA COSTANZINI LAUREATA IN SCIENZE NATURALI ALL'UNIVERSITA' DI MODENA AFFASCINATA DAL MESSAGGIO DEL GRANDE SQUALO BIANCO
Mi chiamò Anna Costanzini. Sono laureata in scienze naturali presso l'Università di Modena, ho deciso di partecipare alla spedizione spinta da una forte passione per il "mondo marino" e i suoi "abitanti" e animata dal desiderio di fare un'esperienza pratica e formativa sullo squalo bianco sudafricano.
Anna Costanzini |
Cosa ti ha spinta ad unirti all'Unità di studio del Centro Studi Squali?
Ho letto il breve saggio scritto dal Dottor Micarelli: "Il messaggio del grande squalo bianco" - Mi ha colpito il contesto in cui parla degli effetti negativi che una pellicola cinematografica riuscì a produrre inducendo le persone a farsi un'idea completamente sbagliata su un esemplare così affascinante come il Grande Squalo Bianco.
Quale sarà il tuo compito durante la raccolta dati ?
Non ho un ruolo particolare sulla raccolta dati ma conto di provare a fare, a rotazione, tutte le assegnazioni ed avere così una visione a 360° dell'attività di raccolta dati.
Quali sono le tue aspettative da questa esperienza ?
Mi aspetto molto da questa esperienza, conto di imparare moltissimo, in relazione alle varie sfaccettature che caratterizzano questa specie e (perché no) anche qualcosa sugli esemplari che si trovano ad interagire con loro (gli animali di cui si alimentano ad esempio e così via...)
Squalo Bianco - Foto realizzata in Sudafrica |
Commenti
Posta un commento