FRANCESCA COCHIS LAUREATA IN SCIENZE NATURALI ALL'UNIVERSITA' DI TORINO ALLA SUA PRIMA SPEDIZIONE CON IL CSS
FRANCESCA COCHIS LAUREATA IN SCIENZE NATURALI ALL'UNIVERSITA' DI TORINO ALLA SUA PRIMA SPEDIZIONE CON IL CSS
Mi chiamo Francesca COCHIS, sono laureata in Scienze Naturali all'Università di Torino, dove ho proseguito nella magistrale di Biologia dell'Ambiente, Curriculum conservazione e biodiversità animale.
Francesca COCHIS |
Quali sono le tue aspettative da questa esperienza ?
La conservazione degli animali è sempre stata argomento di mio interesse, soprattutto per quelle specie, come gli squali, che detengono una falsa nomea e che si trovano quindi esposti a rischi maggiori. In particolare, sin da piccola ho sempre avuto "un debole" per il grande Squalo Bianco, e l'occasione di poter unire una mia passione alla ricerca la considero per me una grande opportunità.
Quale sarà il tuo compito durante la raccolta dati ?
Questa è la mia prima spedizione con il CSS, mi occuperò della raccolta dati ecologici sul comportamento di superficie di giovani e adulti e delle loro possibili interazioni. Questi dati, confrontati con quelli raccolti nelle spedizioni precedenti, andranno a costituire il mio lavoro di tesi magistrale.
Come hai saputo della spedizione ?
Sono venuta a conoscenza del Centro Studi Squali di Massa Marittima con un po' di fortuna: via Facebook! Mi sono imbattuta nella pagina FB del CSS e ne ho seguito le ultime spedizioni, raccontate via social, poi iniziata la magistrale ho deciso di lanciarmi in questa avventura.
Sono entusiasta di poter partecipare a questa spedizione e di occuparmi dell'aspetto etologico, ambito che mi ha sempre affascinata e che ho sempre voluto approfondire.
Spero di poter imparare molto da questa esperienza e di poter dare un contributo (anche se piccolo) alle conoscenze su questo predatore, convinta che una buona divulgazione sia fondamentale per la conservazione di questo meraviglioso animale.
UNITA' DI STUDIO DEL CSS IN SUDAFRICA |
Commenti
Posta un commento