NUOVI PROGETTI DI STUDIO DEL CSS

NUOVI PROGETTI DI STUDIO DEL CSS

L'équipe del Centro Studi Squali di Massa Marittima - fondato dal Dr. Micarelli e dal Dr. Sperone(Unical) - è una delle poche al mondo a concentrare la propria attività di studio sugli aspetti sociali e predatori degli squali bianchi sudafricani.
Il nuovo filone di interesse dell'Unità di Studio del CSS è dedicato ad una ricerca sull'identità sociobiologia degli squali, ovvero la capacità di questi animali di evolvere nell'arco della propria vita, in funzione dell'età, dell'esperienza e del confronto con altri animali. L'ipotesi avanzata è che nell'arco del tempo gli squali bianchi tendano a migliorare le proprie tecniche di caccia e imparino a comunicare tra loro in modo diverso. Una caratteristica che avrebbe origine nella genetica, in parte, ma soprattutto nell'esperienza acquisita, un mix tra "natura e apprendimento culturale".
Per saperne di più seguiteci sul nostro sito www.centrostudisquali.org e durante le nostre attività di studio sul campo anche sui nostri social youtube, twitter @centrostudisqua e instagram:
Il 2 ottobre ha avuto inizio la nuova spedizione -didattica- organizzata dal CSS in Sudafrica con partenza da Roma Fiumicino direzione Cape Town e destinazione finale: Gansbaai.

I membri di questa spedizione sono:

  1. MICARELI PRIMO
  2. ROMANO CHIARA
  3. SERANGELI CLAUDIO
  4. CUCCARO VIRGINIA CHIARA 
  5. BARTOLI PIETRO
  6. AICARDI STEFANO
  7. COSTANZINI ANNA
  8. FANTONI MATTEO
  9. LOVAT VALENTINA
  10. BENETTI ALESSANDRA
  11. COCHIS FRANCESCA
  12. ZARANTONIELLO MATTEO
  13. VILLANI AGNESE

Ragazzi,
In bocca al lupo e buon lavoro!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'