NUOVI PROGETTI DI STUDIO DEL CSS
NUOVI PROGETTI DI STUDIO DEL CSS
L'équipe del Centro Studi Squali di Massa Marittima - fondato dal Dr. Micarelli e dal Dr. Sperone(Unical) - è una delle poche al mondo a concentrare la propria attività di studio sugli aspetti sociali e predatori degli squali bianchi sudafricani.
Il nuovo filone di interesse dell'Unità di Studio del CSS è dedicato ad una ricerca sull'identità sociobiologia degli squali, ovvero la capacità di questi animali di evolvere nell'arco della propria vita, in funzione dell'età, dell'esperienza e del confronto con altri animali. L'ipotesi avanzata è che nell'arco del tempo gli squali bianchi tendano a migliorare le proprie tecniche di caccia e imparino a comunicare tra loro in modo diverso. Una caratteristica che avrebbe origine nella genetica, in parte, ma soprattutto nell'esperienza acquisita, un mix tra "natura e apprendimento culturale".
Per saperne di più seguiteci sul nostro sito www.centrostudisquali.org e durante le nostre attività di studio sul campo anche sui nostri social youtube, twitter @centrostudisqua e instagram:
Il 2 ottobre ha avuto inizio la nuova spedizione -didattica- organizzata dal CSS in Sudafrica con partenza da Roma Fiumicino direzione Cape Town e destinazione finale: Gansbaai.
I membri di questa spedizione sono:
- MICARELI PRIMO
- ROMANO CHIARA
- SERANGELI CLAUDIO
- CUCCARO VIRGINIA CHIARA
- BARTOLI PIETRO
- AICARDI STEFANO
- COSTANZINI ANNA
- FANTONI MATTEO
- LOVAT VALENTINA
- BENETTI ALESSANDRA
- COCHIS FRANCESCA
- ZARANTONIELLO MATTEO
- VILLANI AGNESE
Ragazzi,
In bocca al lupo e buon lavoro!
Commenti
Posta un commento