AGNESE VILLANI LA PIU' GIOVANE PARTECIPANTE ALLA SPEDIZIONE DIDATTICA DEL CSS

AGNESE VILLANI LA PIU' GIOVANE PARTECIPANTE ALLA SPEDIZIONE DIDATTICA ORGANIZZATA DAL CSS IN SUDAFRICA PER LO STUDIO
DEL GRANDE SQUALO BIANCO

Nome: Agnese Villani
Profilo: Studentessa
AGNESE VILLANI - CSS UNITA'DI STUDIO (MICARELLI/ROMANO)


Cara Agnese, tu si può dire che sei stata la "mascotte" di questa spedizione, sei senz'altro la più giovane fra tutti coloro che in questi anni hanno partecipato alle spedizioni in Sudafrica organizzate dal CSS. Come è andata questa esperienza?

Agnese VILLANI
Mi chiamo Agnese Villani, ho 18 anni e tanti sogni e progetti di vita. Ciò che amo di più sin da piccola sono in primo luogo i viaggi, perché li vedo come esperienze di arricchimento personale, e poi il mondo animale, perché credo che sia una delle cose più affascinanti che esistano. 
Sono entrata in contatto con il CSS grazie alla dottoressa Chiara Romano che già conoscevo e che, proponendomi questa bellissima esperienza, mi ha dato l'occasione per una crescita personale molto formativa dal punto di vista umano e conoscitivo al di sopra delle mia aspettative. 
Grazie ai membri dello staff, molto gentili e disponibili, e ai miei compagni di spedizione ho avuto modo di entrare in contatto con una realtà per me del tutto nuova, ovvero il mondo della biologia marina. 
Oltre alle uscite in barca, ho partecipato anche ad altre escursioni e attività molto interessanti; quelle che mi sono piaciute di più sono state: lo snorkelling, il safari per vedere i famosi "Big 5", la visita al grande acquario di Città del Capo e al santuario dei pinguini a Gansbaai. 
 

Quale è nel complesso la tua valutazione di questa esperienza?
Nel complesso, tutte le varie escursioni e in particolare le conferenze incentrate sullo studio degli squali dal punto di vista biologico ed evolutivo hanno sicuramente arricchito il mio bagaglio culturale, fornendomi un bel po' di materiale utile a lavorare al mio percorso d'esame di maturità.

www.centrostudisquali.org
#SaveSharks

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'