Un sogno d'infanzia diventa realtà: l'incontro con lo squalo bianco
Presentazione di Antonj Gennaro volontario della XIV Spedizione Scientifica, proveniente dalla Sicilia, e alla sua prima esperienza in Sudafrica e al suo primo incontro con il Grande Squalo Bianco.
"Mi chiamo Antonj Gennaro sono nato il 9 ottobre 1993 e vivo in un piccolo paese siciliano chiamato Rosolini in provincia
di Siracusa a soli dieci minuti di auto dal mare.
Sin da piccolo ho avuto una grande passione per il mare e per le creature che ci vivono: soprattutto gli squali. Alla fine delle scuole medie, questa passione mi ha portato a iscrivermi ad un istituto tecnico nautico sperando di avvicinare, sempre di più, la mia vita al mare.
Credit: Micarelli per il CSS |
Dopo il diploma, ho frequentato per un anno l'Accademia della Marina mercantile di Genova dove ho provato l'esperienza di imbarcarmi per quattro mesi su una nave da crociera, come allievo ufficiale di macchine.
Non avrei mai immaginato che un giorno avrei fatto parte di una spedizione di studio dello Squalo, peraltro nella capitale del Bianco - Gansbaai in Sudafrica - per me è come un sogno d'infanzia che diventa incredibilmente anche realtà".
Commenti
Posta un commento