SPEDIZIONE SCIENTIFICA DEL CENTRO STUDI SQUALI A MOSSEL BAY: LE PRIME IMPRESSIONI DEI VOLONTARI

SPEDIZIONE SCIENTIFICA DEL CENTRO STUDI SQUALI A MOSSEL BAY: I VOLONTARI, TIZIANO VENTURINI ED ENRICO NANETTI, RACCONTANO LE PRIME IMPRESSIONI

Mi chiamo Tiziano Venturini e sono uno studente dell'Università degli Studi della Tuscia laureando in Scienze Ambientali


Ruolo ed attività svolte nella spedizione

Compilazione schede di identificazione e  laser-fotogrammetria.



Enrico Nanetti
E.Nanetti - studente universitario

Aspettative da questa esperienza 

Mi aspettavo di intraprendere un viaggio dedicato al lavoro e allo studio della mia  passione.. più grande: lo squalo bianco.

Non posso che ritenermi soddisfatto dell'esperienza vissuta, sotto ogni punto di vista. Un accento particolare sulla formazione lavorativa, è stata minuziosamente preparata dal professor Micarelli e dal suo staff. Se un giorno riuscirò a lavorare con questi magnifici animali la professionalità ricevuta in questi 10 giorni è indubbiamente di aiuto al mio obiettivo di lavoro.

 
Sono Enrico Nanetti studente triennale di Scienze Biologiche a Bologna, ho 21 anni.

Ruolo ed attività svolte nella spedizione 
Raccolta dati sull'etologia dello squalo bianco, in particolare mi occupo della compilazione delle schede di comportamento individuale (comportamento predatorio di superficie).

Aspettative da questa esperienza 

Sono partito con l'idea di contribuire nella raccolta dati, vedere una diversa realtà, ma soprattutto col fine di ammirare il grande squalo bianco nel suo habitat naturale.

La spedizione mi ha dato modo di partecipare in prima persona al lavoro sul campo e ciò è stato molto utile come prima esperienza lavorativa da studente volontario. Ho apprezzato molto la preparazione e la dedizione dello staff del CSS e di quello sudafricano. Il viaggio mi ha dato modo di vedere quello che mi aspettavo, ma anche molto di più.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'