BLOG DELLA SPEDIZIONE: ANTONIO BOMBINO STUDENTE UNICAL E APNEISTA

Iniziamo la serie di interviste del gruppo di studenti universitari che hanno partecipato alla XVI Spedizione di studio dello Squalo bianco tra Gansbaai-Mosselbay in Sudafrica con Antonio Bombino Unical Cosenza apneista.


Presentazione: Mi chiamo Antonio Bombino, studente dell'università della Calabria, iscritto al corso di laurea magistrale in Biodiversità e sistemi naturali.

Ruolo ed attività svolte nella spedizione: Raccolta dati, compilazione schede di comportamento individuale (comportamento predatorio) e utilizzo delle sagome (discriminazione dei colori in particolare tra il giallo e il rosso). La raccolta dei dati si è svolta in due località: Gansbaai e Mossel Bay.

Aspettative: Ho deciso di partecipare alla spedizione per dedicarmi attivamente allo studio degli elasmobtanchi sul campo per poter acquisire una formazione concreta, contribuendo così alla raccolta di dati utili alla ricerca, e per la possibilità di conoscere e osservare nel suo habitat naturale una specie che da sempre mi affascina, il grande squalo bianco. Sono felice di esser stato al fianco del prof. Micarelli, del prof. Sperone e dello staff persone che svolgono questo lavoro con dedizione e professionalità. Non posso che ritenermi pienamente soddisfatto dell'intera esperienza vissuta perché è stata indubbiamente indispensabile per il mio percorso formativo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'