ETOLOGIA DEL BIANCO: PRIMO GIORNO A GANSBAAI DELLA XVI SPEDIZIONE SCIENTIFICA ORGANIZZATA DAL CSS_UNICAL

ETOLOGIA DEL BIANCO: PRIMO GIORNO A GANSBAAI DELLA XVI SPEDIZIONE SCIENTIFICA ORGANIZZATA DAL CENTRO STUDI SQUALI E UNICAL DI COSENZA
 
Lezione sulla biologia degli
 elasmobranchi
GANSBAAI: Benché la temperatura dell'acqua a Gansbaai questa mattina fosse ideale (15°C), la forza del vento in mare era troppa per permettere al nostro Team di studio di uscire in barca con la MarineDynamics. E quindi come avviene in questi casi l'attività sul campo viene sostituita con "Workshop" organizzati nella struttura ospitante. E con visite alle strutture di MarineDynamics come il santuario dei pinguini. Domani meteo permettendo il gruppo di volontari del CSS potrà effettuare la prima uscita con meta Seal Island e la Sharks Alley.


 
 
ACQUE SUPERFICIALI: le temperature effettive delle acque superficiali dell'oceano vicino alla costa a Gansbaai può variare di parecchi gradi rispetto a queste medie in acque libere. Venti offshore causano la sostituzione delle acque profonde più fredde con l'acqua di superficie che è stata scaldata dal sole. Temperatura dell'aria, vento, freddo e sole dovrebbero essere considerati prima di decidere il tipo di muta necessari per quando si sta in gabbia in attesa del faccia a faccia con il grande squalo bianco. Per questo il CSS si affida al prezioso supporto della MarineDynamics.
 
 
volontari del Centro Studi Squali sullo Slashfin - CSS

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'