Un sogno d'infanzia diventa realtà: l'incontro con lo squalo bianco


"Mi chiamo Antonj Gennaro sono nato il 9 ottobre 1993 e vivo in un piccolo paese siciliano chiamato Rosolini in provincia
di Siracusa a soli dieci minuti di auto dal mare.
Sin da piccolo ho avuto una grande passione per il mare e per le creature che ci vivono: soprattutto gli squali. Alla fine delle scuole medie, questa passione mi ha portato a iscrivermi ad un istituto tecnico nautico sperando di avvicinare, sempre di più, la mia vita al mare.
Antonj GENNARO
Credit: Micarelli per il CSS


Dopo il diploma, ho frequentato per un anno l'Accademia della Marina mercantile di Genova dove ho provato l'esperienza di imbarcarmi per quattro mesi su una nave da crociera, come allievo ufficiale di macchine.

Non avrei mai immaginato che un giorno avrei fatto parte di una spedizione di studio dello Squalo, peraltro nella capitale del Bianco - Gansbaai in Sudafrica - per me è come un sogno d'infanzia che diventa incredibilmente anche realtà".

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'