VALENTINA LOVAT E LA SUA TESI DI LAUREA SULL'ECOTURISMO E IL CONSEGUENTE IMPATTO SULLA SOCIETA' LOCALE

Nome: VALENTINA
Cognome: LOVAT
Studi: Corso di Laurea in Scienze Ambientali - Università degli Studi di Genova
Progetto di tesi: "Analisi sulle esperienze di ecoturismo" : Impatto delle attività di ecoturismo sulla società locale.

VALENTINA LOVAT


VALENTINA LOVAT E LA SUA TESI DI LAUREA SULL'ECOTURISMO

Ciao, sono Valentina Lovat, una ragazza curiosa e sempre pronta a nuove avventure e con un’innato amore verso gli squali. Adoro raccontare quanto sono strepitose le meraviglie della natura e perché è così importante imparare ad ammirarle, entrando nel loro ambiente in punta di piedi.

Oggi sono una studentessa del Corso di laurea di Scienze Ambientali all’Università degli Studi di Genova, una scelta fatta seguendo la mia più grande passione, la vita e le dinamiche del mondo marino.

Come hai conosciuto il Cssquali ?
Ho conosciuto il Centro Studi Squali cercando in internet attività di ricerca sugli squali in Italia. 
 É stata una rivelazione! Gli squali sono animali temuti da tutti e senza conoscerli molto, e sono poco studiati nonostante la loro fondamentale importanza nella salvaguardia dell’equilibrio ambientale.

Cosa ha rappresentato questa esperienza in termini personali e di attività di studio?
L’esperienza con il Centro Studi Squali è stata una grande attività di formazione personale e professionale. Condividere gli spazi ed il tempo con persone animate da una grande passione per questo Apex predator e con esperti nel settore mi ha arricchita molto e ha alimentato ancora di più la mia curiosità ad arricchire le mie conoscenze al riguardo. 

Dal punto di vista universitario mi ha dato la possibilità di entrare nell’ottica della mia tesi di laurea per studiare e analizzare la problematica dell’ecoturismo di persona. La serie di dati, anche se non sugli Squali Bianchi, che ho portato a casa e che potrò  riguardare ed elaborare è una parte essenziale per la mia tesi riguardante l’impatto delle attività di ecoturismo sulla società locale.
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

IL SOGNO DI SARA: L'INCONTRO CON IL GRANDE SQUALO BIANCO