Ringraziamento del coordinatore della spedizione ai partecipanti

Centro Studi Squali di Massa Marittima, lettera di ringraziamento del fondatore: Phd. Primo Micarelli,
La XII° Spedizione e decennale della collaborazione con l'Università della Calabria, è stata sicuramente una delle più riuscite. Nonostante il rientro sia sempre difficile, un po' per tutti, ogni anno a Gansbaai viviamo nuove emozioni, ogni esperienza è diversa sempre dalla precedente ed è per questo che ritorniamo in questa terra così ricca di biodiversità.
Quest'anno inoltre la raccolta dati è andata oltre le aspettative. Stiamo lavorando sul materiale per conoscere con esattezza il numero di squali bianchi avvistati. I doverosi confronti pinne ci daranno probabilmente la conferma che siamo oltre i 60 animali, un risultato record per le nostre spedizioni.
Ringrazio tutti i gruppi che hanno partecipato. Dopo l'iniziale ed inevitabile rodaggio tutti hanno dato ampia prova di impegno e serietà. Nessuno si è risparmiato, tutti hanno collaborato respirando appieno l'atmosfera di collaborazione e di lavoro di squadra come ci ha giustamente ricordato il Prof. Sandro Tripepi. Queste spedizioni oltre ad avere un'importanza scientifica e didattica hanno un alto valore umano che è difficile dimenticare.
Un ringraziamento speciale al Prof. Emilio Sperone, amico fraterno, all'équipe video fotografica Enrico e Daniele, alle veterane del gruppo (Zaira da Ros, Chiara Romano e Jennifer Pecchia) al nostro dottorando Simone Rizzuto. Ricordare tutti non e' facile, quindi il ringraziamento va a tutti e 22 i membri di questa splendida avventura.
A breve vi aggiornerò sul "debriefing" di ritorno.



Commenti

Post popolari in questo blog

IL DOCUMENTARIO SUL GRANDE SQUALO BIANCO DI J. COUSTEAU LA MICCIA CHE HA ACCESSO LA PASSIONE DI FRANCESCO

GIORGIO TOURNON DALLA TRIENNALE IN ECONOMIA ALLA MAGISTRALE IN ETOLOGIA

CREDI ALLA FORZA DEI TUOI SOGNI E LORO DIVENTERANNO REALTA'